Concorso letterario Thriller Life

Concorso letterario Thriller Life

Concorso letterario Thriller Life prima edizione

Concorso letterario Thriller Life

Benvenuti! Se siete qui è perché avete scritto un libro e volete mettervi in gioco. Allora leggete il regolamento e… in bocca al lupo!
Partecipare è semplicissimo, seguire le regole è un gioco da ragazzi, ma vanno seguite alla lettera. Chi farà qualche errore, o dimenticherà qualche passaggio verrà semplicemente avvisato o non ammesso, ma mai senza essere prima contattato.

Quali opere sono ammesse? Questo concorso è dedicato al Crime in tutte le sue sfumature (giallo, thriller, noir…); le opere devono essere edite, ma non in self, pubblicati tramite CE piccole e medie ma non Eap (editoria a pagamento). Non è importante che il libro sia stato pubblicato in cartaceo o solo come ebook. Non c’è un limite né di battute, né di pagine.

Modalità di iscrizione: questo contest è legato alla nostra pagina Instagram @thriller_life,  perciò dovete avere un profilo Instagram, e seguire poche regole. Seguici, trova il post dedicato al concorso e tagga nei commenti 3 profili che possono o meno essere interessati al Contest, infine condividi il post nelle storie taggando la nostra pagina.

Invio testi:una volta seguiti i passaggi per l’iscrizione, invia il tuo libro (in versione pdf, epub o ebook) via mail all’indirizzo contest.thrillerlife@gmail.com scrivendo nell’oggetto Contest Thriller Life e nel corpo della mail i tuoi dati (nome e cognome, nome dell’opera e, importante, nome del profilo Instagram). Allegate anche la vostra foto e l’immagine della copertina del libro, entrambi in formato Jpg. Appena avremo fatto le verifiche verrete avvisati e contattati per eventuali chiarimenti.

Il termine per l’invio testi è il 31 dicembre 2024.


Concorso letterario Thriller Life

Prima fase:una volta inviata l’opera, e ricevuta la mail di conferma partecipazione, non resterà che attendere. I tempi di valutazione varieranno a seconda del numero di testi ricevuti. Tutti riceveranno poi una mail che avviserà se hanno passato i meno la prima selezione.

Seconda fase: chi ha passato la prima selezione più dunque sperare di vincere o comunque finire sul podio. Anche in questo caso i tempi di valutazione delle opere verranno comunicati a seconda di quante opere saranno state considerate finaliste. Questa volta però nell’attesa verrà fatta, da parte del cast di Thriller Life, una selezione delle copertine più belle tra i finalisti. La fase finale di questo contest nel contest, un po’ più frivolo ma stimolante, prevederà un vincitore decretato dai follower della pagina tramite votazione nelle storie.

I vincitori: anche questa volta, i vincitori riceveranno una mail, ma la riceveranno anche il resto dei finalisti.

Non saranno fornite informazioni a proposito delle motivazioni per cui un testo viene scartato. Le ragioni possono essere molteplici e, alcune, intuitive. La tua opera può non essere ottima oppure, semplicemente, è meno buona di un’altra, non per questo viene mal giudicata dai giudici.

I premi:
Il 1′ posto avrà, sul nostro sito www.thrillerlife.it, la recensione dell’opera, lo spam da parte di tutto il cast Thriller Life della sua vittoria su Instagram e relativa promozione dell’opera sui nostri canali e sul sito. Intervista e attestato.
Il 2‘ posto avrà la recensione dell’opera sul nostro sito e la segnalazione sul profilo come vincitore del secondo posto. Attestato.
Il 3′ posto vedrà pubblicata una breve recensione dell’opera sul sito, relativo post su Instagram e l’attestato.

Valutazione: cosa valuta la giuria di Thriller Life in un’opera? I punti che verranno valutati per selezionare le opere che finiranno sul podio saranno: trama, personaggi, ambientazione, stile e finale.

La giuria sarà interna al cast di Thriller Life e per la maggior parte composta dal gruppo direttivo.

Per info scrivete alla mail contest.thrillerlife@gmail.com ponendo come oggetto della mail info contest.

Concorso letterario Thriller Life

Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti anche: